Un ambiente di lavoro sano e sicuro per tutte le età è una sfida chiave dell’Agenda 2030, legata alla sostenibilità sociale e in particolare all’Obiettivo 8 che mira a promuovere il lavoro dignitoso per tutti. L’invecchiamento della forza lavoro richiede ambienti di lavoro che supportino la salute e la produttività a lungo termine, promuovendo il lavoro sostenibile per tutta la vita. La sostenibilità sociale, in questo contesto, implica garantire condizioni di lavoro eque e sicure attraverso azioni di prevenzione, adattamento degli ambienti lavorativi, una buona leadership che coinvolga tutti i lavoratori promuovendo il loro benessere fisico
e mentale e creando un ambiente inclusivo che valorizzi la diversità e l’equità.
L’evento promosso da Niuko S.r.l. e Sviluppo Formazione S.r.l., con la collaborazione dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Vicenza. L’appuntamento è per giovedì 11 settembre 2025, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, un’occasione per riflettere insieme su salute, sicurezza e sostenibilità sociale nelle imprese e nei territori.
All’evento per Sustain Tech Hub parteciperà Vincenzo Moschetto (Amministratore Delegato EVP) che interverrà con uno speech “LA SOSTENIBILITA’ AZIENDALE E SOCIALE”.
La sfida di una vita lavorativa sostenibile
La sfida è garantire a ogni lavoratore la possibilità di vivere e crescere in un ambiente che tuteli salute e benessere, senza rinunciare a innovazione e produttività.
Questo appuntamento diventa così un’occasione preziosa per creare connessioni – tra generazioni, competenze e prospettive – e per ribadire che il futuro del lavoro passa attraverso la cultura della sostenibilità e della sicurezza.